Accoltellamento in Viale Piacenza: arrestato 42enne marocchino per tentato omicidio

0

Un uomo di 42 anni, di origine marocchina, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Parma con l’accusa di tentato omicidio aggravato. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 10 settembre 2025, in viale Piacenza, dove l’uomo ha accoltellato un cittadino tunisino di 52 anni.

L’allarme è scattato intorno alle 17:15, quando la sala operativa della Questura ha ricevuto la segnalazione di una lite tra due uomini, uno dei quali armato di coltello. Due volanti sono intervenute immediatamente sul posto, trovando un uomo che brandiva un grosso coltello da cucina contro un altro, visibilmente ferito al torace e con la maglia intrisa di sangue.

Gli agenti sono riusciti a disarmare e immobilizzare l’aggressore, che è stato subito portato in Questura per l’identificazione. Si tratta di un cittadino marocchino di 42 anni, con precedenti e irregolare sul territorio nazionale. La vittima, un 52enne tunisino, anch’egli irregolare e con precedenti, è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Fortunatamente, la ferita al torace è risultata superficiale e non ha compromesso le sue condizioni vitali.

Dalle prime indagini, l’aggressione sembra essere un regolamento di conti. Circa quindici giorni prima, la vittima avrebbe partecipato a un’aggressione ai danni del marocchino. Inoltre, l’arrestato, che ha richiesto assistenza medica in Questura, è risultato positivo alla cocaina.

Dopo essere stato ricoverato in ospedale sotto sorveglianza per 12 ore, l’uomo è stato trasferito in carcere questa mattina. È stato anche denunciato per non aver rispettato l’ordine del Questore di Piacenza di lasciare il territorio nazionale.