I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, in collaborazione con i militari del Nucleo Radiomobile, hanno denunciato un 29enne residente in provincia, ritenuto responsabile dell’aggressione subita da un autista Tep a bordo di un autobus della linea 7. L’episodio è avvenuto sabato mattina in via Falcone. L’uomo è accusato di lesioni personali.
Secondo la ricostruzione dei fatti, il 29enne avrebbe chiesto alcune informazioni all’autista che, non potendo rispondere direttamente, lo ha invitato a consultare la tabella degli orari esposta. L’indagato avrebbe reagito con pesanti insulti, parole come “ti spacco la faccia”, per poi scagliarsi contro il conducente. Nonostante la protezione del gabbiotto in plastica, è riuscito a colpirlo a un braccio prima di scendere dall’autobus e far perdere le proprie tracce.
Le indagini condotte dai Carabinieri, anche con la collaborazione della Polizia Ferroviaria, hanno permesso di risalire al presunto aggressore grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza della stazione e alla descrizione fornita dall’autista. Il 29enne è stato rintracciato e bloccato, ironia della sorte, sullo stesso autobus della linea 7, mentre si stava dirigendo a Colorno.
L’autista, che ha riportato lesioni lievi, ha sporto querela nei confronti dell’aggressore.