La Polizia di Stato ha arrestato un trentunenne di nazionalità ivoriana a Parma per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, con numerosi precedenti, è stato bloccato dopo un’accesa lite per una bicicletta, durante la quale ha aggredito un’altra persona e poi ha tentato di fuggire scagliandosi contro gli agenti.
L’episodio è avvenuto ieri pomeriggio intorno alle 16:00 in via Emilia Est. Una volante della polizia è intervenuta in seguito a una segnalazione che indicava un uomo intento a strattonare e schiaffeggiare un altro individuo. L’aggressore, incurante della presenza degli agenti, ha continuato la sua condotta violenta, costringendo i poliziotti a intervenire per dividerli.
Durante il tentativo di blocco, il trentunenne ha cercato di fuggire, sgomitando e sferrando pugni contro gli agenti. Nonostante le difficoltà, i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo e ammanettarlo.
Una volta a bordo della volante, l’uomo ha continuato a mostrare un comportamento aggressivo, offendendo e minacciando di morte gli agenti. Giunto in Questura, ha inoltre rifiutato di sottoporsi alle procedure di fotosegnalamento.
Identificato come un cittadino ivoriano già noto alle forze dell’ordine per precedenti di resistenza, minacce e oltraggio, e già destinatario di un avviso orale del Questore, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. Attualmente si trova nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del giudizio per direttissima.