Varno Maccari è il nuovo comandante della Polizia Locale.
L’insediamento di Maccari in tempi così rapidi è un segnale dell’impegno dell’Amministrazione verso il Corpo di Polizia Locale.
Le parole del Sindaco Michele Guerra:
Innanzitutto voglio congratularmi con i nostri uffici che in tempi davvero rapidissimi hanno espletato le procedure per l’identificazione del nuovo Comandante della Polizia Locale. Avevamo promesso rapidità e siamo stati di parola.
Al Comandante Maccari va il mio più caloroso benvenuto, sono certo troverà un ambiente pronto ad accoglierlo con entusiasmo e potrà portare avanti il lavoro che i suoi predecessori hanno impostato.
Questa Amministrazione ha investito come non accadeva da tempo sul Corpo di Polizia Locale e ha fissato linee di metodo e di lavoro importanti e efficaci su cui proseguiremo e che potremo implementare con la figura del nuovo Comandante, che prenderà presto servizio.
Le parole del vicesindaco Lorenzo Lavagetto:
Mi preme sottolineare la professionalità dimostrata dal settore personale del comune di Parma che in tempi rapidissimi ha eseguito la selezione secondo la procedura di legge con correttezza e trasparenza, contrariamente a quanto qualche Cassandra della minoranza aveva provato a vaticinare. Voglio ulteriormente ringraziare la dirigente al personale dottoressa Signifiredi che, assunto l’interim del comando in giugno, ha dato inizio al turno notturno in un mese di tempo, in un proficuo dialogo con tutto il personale e le rappresentanze sindacali. Un risultato che va condiviso con tutto il personale della Polizia Locale cui va la mia vicinanza per il lavoro svolto con serietà e continuità. Auguro quindi al nuovo comandante un buon lavoro nell’interesse della cittadinanza.
Le parole dell’assessore ai Lavori Pubblici e Legalità Francesco De Vanna:
Diamo il benvenuto al Dott. Maccari, nuovo Comandante della Polizia Locale di Parma, augurandogli fin da ora buon lavoro per il bene della Città e per il bene del Corpo stesso, che sta attraversando una transizione tanto sfidante quanto complessa, a partire dall’impegno sul turno di notte, ma mi piace ricordare anche il progetto degli Agenti di Comunità nei quartieri, che è uno dei nostri principali impegni di mandato. Il Dott. Maccari ha un profilo dirigenziale notevole, arriva da una Città importante e saprà fare bene anche a Parma. Ringrazio la Dr.ssa Donatella Signifredi per la sua disponibilità a ricoprire l’interim del Comando in queste settimane.