Al Parkstadion di Zell am Ziller (Austria) il Parma pareggia contro l’SV Werder Brema per 0-0. Nel secondo test match della Pre-Season 2025 i gialloblu giocano 120 minuti (due tempi da 60’) cercando di costruire azioni e di colpire gli avversari. Nel primo tempo le occasioni migliori per la squadra di Carlos Cuesta.
Buona la prestazione di Suzuki, ma rovina la giornata il brutto infortunio di Ondrejka uscito in barella con le mani al volto.
Al 5’ è Ondrejka a servire Pellegrino con un filtrante che in diagonale calcia al volo e Backhaus respinge in uscita. Due minuti dopo, ancora l’attaccante argentino, su cross da sinistra di Valeri, colpisce di testa stavolta e centra il palo: sulla respinta corta, colpisce il portiere in uscita e guadagna un angolo. Ondrejka calcia alto in diagonale dal limite su una bella ripartenza gialloblu (35’), prima di uscire per infortunio sostituito da Kouda. Ed è proprio Kouda a calciare in porta al 56’ su un cross rasoterra di Begić: blocca bene il portiere Backhaus.
Nel secondo tempo, con le squadre rivoluzionate per le molte sostituzioni, poche occasioni. Il prossimo test match per i gialloblu sarà giovedì 31 luglio (ore 11) contro il Real Club Deportivo Maiorca a Worgl (Austria).
Gli highlights qui.
SV WERDER BREMA-PARMA 0-0
SV WERDER BREMA (4-2-3-1) 1° TEMPO
Backhaus; Felix Agu, Pieper, Friedl, Wöber; Bittencourt, Lynen; Grüll, Schmid, Njinmah; Topp.
A disposizione: Kolke, Schmetgens, Smarkalev, Salifou, Hōcker.
SV WERDER BREMA (4-2-3-1) 2° TEMPO
Zetterer; Malatini (96’ Schmetgens), Stark, Coulibaly, Deman; Alvero, Adeh (96’ Salifou); Čović, Hansen-Aarøen, Opitz; Musah.
A disposizione: Kolke, Smarkalev, Hōcker.
Allenatore: Horst Steffen
PARMA (3-4-2-1)
Suzuki (90’ Corvi); Delprato (76’ Joujou), Leoni (76’ Trabucchi; 102’ Amoran), Circati (76’ Balogh); Begić (61’ Almqvist; 102’ Hernani Jr; 116’ Almqvist), Keita (61’ Sohm), Bernabé (61’ Ordonez; 102’ Estévez), Valeri (61’ Valenti); Ondrejka (43’ Kouda; 81’ Plicco), Man (61’ Løvik); Pellegrino (61’ Djurić; 90’ Sits).
A disposizione: Astaldi.
Allenatore: Carlos Cuesta
ARBITRO: Samuel Sampl (Austria)
Assistenti: Njegos Vucanovic, Armin Talic
Ammonito: Sits
Angoli: 3-3
Recupero: 3’ pt; 0’ st