Parma, Bronx – Violenza rissa in Pilotta, 15enne gravissimo

0

Momenti di terrore ieri sera in Piazzale della Pace, dove un violento alterco ha lasciato un ragazzo di 15 anni in gravi condizioni dopo essere stato colpito alla gola. Le cause della lite, avvenuta nella prima serata di domenica 20 luglio, sono ancora in fase di accertamento.

Secondo una prima ricostruzione, il confronto tra due giovani è degenerato rapidamente. Uno dei due avrebbe aggredito l’altro, il quindicenne, colpendolo alla gola con un’arma da taglio, forse un coltello o un coccio di bottiglia. La vittima, che sarebbe stata fatta cadere dalla sua bicicletta prima dell’aggressione, è rimasta a terra priva di sensi.

L’allarme è scattato poco prima delle 19. Immediato l’intervento di un’ambulanza e dell’automedica sul posto. I sanitari hanno prestato le prime cure al giovane e lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore. Le sue condizioni di salute sono considerate gravi.

Dopo l’episodio di sangue, l’aggressore è riuscito a fuggire. Sul luogo dell’aggressione sono giunte le volanti della Questura di Parma, che hanno setacciato la zona e isolato l’area per i rilievi. Numerosi passanti hanno assistito alla scena, contribuendo a fornire le prime testimonianze agli investigatori. Le indagini sono in corso per identificare e rintracciare il responsabile.