Una scena degna di un film d’azione ha scosso la notte parmigiana tra il 17 e il 18 luglio, quando una banda di malviventi dal volto coperto ha messo a segno una “spaccata” audace in una sala giochi di via Cavalieri San Giorgio, nei pressi di via Emilia Lepido. Il colpo, eseguito con precisione e sfrontatezza, ha visto l’utilizzo di un trattore per sradicare il bancomat interno del locale.
Le telecamere di sorveglianza hanno ripreso l’incredibile sequenza: il mezzo agricolo ha sfondato diverse recinzioni e poi la porta d’ingresso della sala giochi, aperta solo un anno e mezzo fa. Una volta all’interno, il trattore è stato impiegato per tirare con forza il bancomat, staccandolo dalle sue fondamenta.
Gli inquirenti ritengono che ad agire sia stata una banda di professionisti. Il modus operandi, caratterizzato da un’organizzazione evidente e dall’uso di mezzi così inusuali per un furto, suggerisce che i malviventi sapessero esattamente come muoversi. I danni alla struttura sono ingenti, e una somma di denaro, la cui entità non è stata ancora specificata, è stata trafugata dal bancomat.