Via Garibaldi, Bronx: due risse in 24 ore, una finisce con un’auto lanciata in zona pedonale

0

Violenta rissa nella notte in Strada Garibaldi, all’altezza della Chiesa e in prossimità del civico 44. Poco dopo la mezzanotte, due uomini di nazionalità straniera sono venuti alle mani per un debito pregresso, scatenando una lite che ha visto volare spintoni e pugni.

Entrambi i contendenti hanno riportato ferite giudicate di media gravità dai sanitari del 118, intervenuti prontamente sul posto allertati da alcuni passanti. Insieme ai soccorritori, sono giunti anche i Carabinieri di Parma, che hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità.

Giovedì sera, a pochi metri di distanza, altra rissa: una rissa tra bande di spacciatori è degenerata in un episodio di inaudita gravità. Poco dopo le 22:30, in Via Garibaldi, nel cuore pulsante della città, un gruppo di pusher nordafricani, tutti giovani tra i 20 e i 30 anni, si è affrontato senza esclusione di colpi.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta di Parma, e confermato dai testimoni oculari, lo scontro è rapidamente passato dalle offese verbali al lancio di bottiglie, per poi culminare in un atto di pura follia: una macchina è stata lanciata a tutta velocità nel tentativo di investire le persone presenti sul marciapiede. Solo il caso ha voluto che non ci fossero vittime o feriti gravi.

Sul posto sono intervenute due volanti della Polizia, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili di questo sconcertante episodio che ha gettato un’ombra sulla sicurezza del centro cittadino.