Ubriachi rubano al Lidl. Poi aggrediscono i vigilanti e insultano i poliziotti: denunciati due stranieri

0

La Polizia di Stato è intervenuta martedì pomeriggio presso il supermercato Lidl di Parma, dove due cittadini stranieri in evidente stato di alterazione alcolica stavano creando disordini, culminati in episodi di resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi, già noti alle forze dell’ordine per precedenti, sono stati denunciati e sanzionati.

L’allarme è scattato quando è stata segnalata la presenza di un uomo che, all’esterno del supermercato, urlava frasi sconclusionate in preda a un forte stato di agitazione. Contemporaneamente, un’altra segnalazione riguardava un secondo individuo, altrettanto ubriaco, che all’interno del Lidl inveiva con frasi minacciose contro l’addetto alla vigilanza interna.

Al loro arrivo, gli agenti si sono trovati di fronte a una situazione complessa. L’uomo all’interno, nonostante i ripetuti inviti a calmarsi e ad allontanarsi, ha reagito avvicinandosi ai poliziotti con fare minaccioso e continuando a urlare. Gli operatori sono stati costretti a portarlo all’esterno e a contenerlo fisicamente per sedare l’aggressione.

Nel frattempo, anche l’individuo che si trovava all’esterno del supermercato, anch’egli palesemente ubriaco, ha tentato di ostacolare l’operato degli agenti mentre cercavano di far salire il primo uomo sull’auto di servizio. La situazione ha richiesto l’intervento di una seconda pattuglia per gestire entrambi i soggetti.

I due uomini sono stati quindi accompagnati in Questura per gli accertamenti del caso. Al termine delle procedure, i due pluripregiudicati sono stati indagati in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionati amministrativamente per ubriachezza molesta.

L’intervento tempestivo della Polizia ha permesso di ripristinare la sicurezza e la tranquillità nel supermercato e nell’area circostante.