Parma, prima sgambata. Fuori rosa Mihaila, Haj, Kowalski e Partipilo

0

Prima sgambata in casa gialloblu, primo allenamento agli ordini di Cuesta e il suo staff.

Tutti presenti o quasi, non si vedono il lungodegente Carpentier, Benek e Rinaldi, al rientro dagli infortuni.

. Ad assistere al primo allenamento, il sindaco di Parma, Michele Guerra, che si è intrattenuto con Federico Cherubini.

A parte, virtualmente “fuori rosa”, in attesa di comunicazione ufficiale, Mihaila, Haj, Kowalski e Partipilo che si sono allenati su un campo a parte.

A segnare il primo e unico gol, Mateo Pellegrino.

La nota del Parma e i convocati per il ritiro – La stagione sportiva del Parma Calcio è cominciata alle ore 18:00, sul campo 1 del Mutti Training Center di Collecchio.

Il primo allenamento della Pre-Season 2025 è stato diretto dall’allenatore Carlos Cuesta e dallo staff tecnico: un appuntamento carico di significato, in attesa del primo contatto con la tifoseria che sarà domenica 20 luglio allo stadio Ennio Tardini di Parma per il debutto stagionale contro la formazione U20 di Nicola Corrent.

Nella seduta, la squadra ha svolto attivazione fisica, esercitazione tecnico-tattica suddivisa per gruppi e una mini-partita a campo ridotto conclusa per 1-0 con il gol di Mateo Pellegrino su assist di Cristian Ordonez. L’allenamento è durato poco più di un’ora, in cui ritmo, concentrazione e grande voglia di lasciare il segno hanno scandito ogni fase della seduta. Con il gruppo che è già proiettato a preparare il primo test match della stagione, lavorando al massimo in questa prima fase della pre-season a Collecchio.

Il programma prevede una seduta al mattino nella giornata di mercoledì 16 luglio.

PARMA CALCIO | 2025/26

PORTIERI

Edoardo Corvi, Filippo Rinaldi, Zion Suzuki, Gianluca Astaldi.

DIFENSORI

Peter Amoran, Botond Balogh, Alessandro Circati, Enrico Delprato, Antoine Hainaut, Giovanni Leoni, Mathias Løvik, Nicolas Trabucchi, Lautaro Valenti, Emanuele Valeri.

CENTROCAMPISTI

Tjas Begić, Adrian Bernabé, Nahuel Estévez, Hernani Jr, Rachid Kouda, Mandela Keita, Cristian Ordonez, Elia Plicco, Șimon Sohm.

ATTACCANTI

Pontus Almqvist, Adrian Benedyczak, Milan Djurić, Antoine Joujou, Dennis Man, Jacob Ondrejka, Mateo Pellegrino, Dario Sits.