Un vero e proprio laboratorio itinerante per la produzione e il confezionamento di droghe, degno della serie televisiva “Breaking Bad”, è stato smantellato dai Carabinieri di Soriano nel Cimino. Un camper, con la sua cucina trasformata in una centrale dello spaccio, è stato intercettato in provincia di Viterbo, portando all’arresto di un uomo di 40 anni originario di Parma.
Il blitz è avvenuto in località Sanguetta, lungo la strada provinciale, dove i militari hanno fermato il veicolo per un controllo di routine. La sorpresa è stata enorme una volta ispezionato l’interno del mezzo: la cucina del camper era stracolma di ogni genere di sostanza stupefacente. Dalla cocaina all’MDMA, dall’hashish alla ketamina, fino all’LSD e altri allucinogeni, il ritrovamento ha lasciato pochi dubbi sull’attività illecita in corso.
Oltre alle ingenti quantità di droga, i Carabinieri hanno rinvenuto anche un bilancino di precisione e altri strumenti essenziali per il confezionamento delle dosi, confermando l’ipotesi di un’attività di spaccio ben organizzata.
Il 40enne, identificato come il conducente e proprietario del camper, è stato immediatamente arrestato in flagranza per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini sono ora in corso per capire l’ampiezza della rete di distribuzione e i collegamenti del “venditore ambulante” con il territorio parmense.