Padre e figlio, stranieri, prima insultano il controllore poi fanno rissa sul bis: denunciati 18enne e 50enne

0

La Polizia di Stato di Parma ha denunciato due stranieri gravemente indiziati del reato di interruzione di pubblico servizio.

I fatti risalgono a ieri pomeriggio, quando un equipaggio delle volanti è intervenuto in piazzale Santa Croce dopo la segnalazione pervenuta alla polizia da parte di un’autista della “Tep”, in merito ad una lite in corso sull’autobus ed in virtù della quale era stato costretto ad arrestare la corsa.

Il personale “Tep” presente a bordo dell’autobus ha riferito di essere stato insultato, minacciato e spintonato da due passeggeri stranieri i quali erano sprovvisti del titolo di viaggio. I passeggeri sono stati invitati a esibire un documento identificativo ma essendone sprovvisti, hanno declinato le proprie generalità. I controllori, ritenendo plausibile che le generalità degli stessi potessero essere false, hanno pensato di scattare delle foto. A questo punto è nata una colluttazione tra i due passeggeri e i controllori culminata con spintoni. 

L’autista, data la situazione e sentite le urla dei controllori che chiedevano di allertare le forze dell’ordine, ha arrestato la corsa dell’autobus fino all’arrivo della Polizia.

I presunti responsabili sono stati identificati per un cittadino straniero 50enne con precedenti per stupefacenti e reati contro la persona ed un 18enne straniero con precedenti per reati contro il patrimonio. Sono stati denunciati in stato di libertà per interruzione di pubblico servizio.