I Carabinieri di San Secondo hanno denunciato un 18enne di origini straniere accusato di aver saccheggiato per quattro notti consecutive il bar di una piscina nella Bassa Parmense. Il giovane avrebbe messo insieme un bottino di oltre trenta bottiglie di birra e diverse confezioni di gelati, frutto di tre furti andati a buon fine e un tentativo sventato.
L’indagine è partita dalla denuncia del proprietario del bar. I carabinieri hanno quindi analizzato i filmati delle telecamere di sicurezza, che si sono rivelati fondamentali per ricostruire la dinamica degli episodi. Il presunto responsabile, agendo nel cuore della notte, apriva la tapparella di una delle finestre del bar per introdursi e prelevare birre e gelati direttamente dal frigorifero.
A incastrare il 18enne è stato, in particolare, il suo abbigliamento: pantaloni corti dai colori sgargianti e un marsupio a tracolla, dettagli ben visibili nelle riprese. Una volta ottenuta un’immagine chiara, è scattata la “caccia” all’autore dei furti nella zona.
Il giorno dopo l’ultimo tentativo di furto, fallito grazie all’attivazione del sistema di allarme, i militari dell’Arma hanno individuato il giovane in paese. Il 18enne è stato quindi denunciato.