Un grave incidente ha paralizzato il traffico sull’autostrada A1 Milano-Napoli nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 23 giugno. Lo scontro, avvenuto intorno alle 13:30 tra Fiorenzuola e Fidenza in direzione Bologna, ha coinvolto una Ford Focus e una Jeep Renegade, causando il ferimento di tre persone e lunghe code su entrambe le carreggiate.
Secondo le prime ricostruzioni, la Ford Focus avrebbe sbandato, finendo la sua corsa contro il guard rail prima di impattare violentemente contro la Jeep Renegade.
Una donna a bordo della Focus, soccorsa in condizioni disperate, è morta dopo il trasporto in elisoccorso all’Ospedale di Brescia.
Immediato l’intervento dei soccorsi. Sul luogo dell’incidente sono giunti i sanitari del 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso. Presente anche una squadra dei vigili del fuoco di Fiorenzuola, che ha dovuto lavorare per estrarre dall’abitacolo due dei tre feriti, rimasti incastrati nella Ford Focus.
Uno dei feriti, in gravi condizioni, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale di Parma tramite elisoccorso proveniente da Brescia. Le altre due persone coinvolte, sempre a bordo della Ford Focus, hanno riportato traumi di media gravità.
L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico autostradale. Si sono formati diversi chilometri di coda all’altezza del km 89+300 in direzione Bologna, con il traffico che ha subito forti rallentamenti. Code anche in direzione Milano, a partire da Fidenza, a causa di automobilisti rallentati dalla curiosità.