La Polizia di Stato di Parma ha rintracciato e tradotto nella casa circondariale di Bologna uno dei tre giovani soggetti poiché si era allontanato dalla comunità sita in Campania nella quale era stato recentemente collocato in quanto indiziato, insieme ad altri tre minori, di aver consumato una serie di rapine in danno di coetanei nel mese di aprile del 2025.
In particolare, in uno degli ultimi episodi, i tre soggetti identificati erano stati sottoposti alla suddetta misura poiché ritenuti gravemente indiziati anche dell’episodio di aggressione ai danni di un giovane ragazzo. Quest’ultimo, nei pressi di un supermercato, veniva avvicinato dai tre soggetti, che, facendogli intendere di possedere un coltello, si facevano consegnare la somma di 20 euro. Pertanto, a seguito di indagini svolte dalla Squadra Mobile, veniva emessa per i tre indagati una misura cautelare del collocamento in tre diverse comunità per minorenni.
Personale della Polizia di Stato, grazie all’attività info-investigativa della Squadra Mobile, ha rintracciato il giovane allontanatosi dalla comunità campana in questo centro cittadino e la violazione da parte del soggetto ha portato all’aggravamento della misura cautelare con la sua traduzione nel carcere minorile.