I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma, hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma un 20enne straniero che, a seguito degli accertamenti e delle verifiche svolte, è ritenuto il presunto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.
I militari, nella serata del 3 giugno, durante l’esecuzione di un posto di controllo in centro città hanno fermato il conducente di un veicolo che procedeva a forte velocità identificandolo in un 20enne straniero. L’uomo, che ha dichiarato di essere da poco in Italia, ha anche riferito di aver noleggiato l’automobile per muoversi in città non essendo riuscito a trasferire la sua dall’estero per motivi economici.
Le dichiarazioni fornite dal 20enne, ritenute poco attendibili dato il forte stato di agitazione dello stesso, hanno insospettito i militari che hanno deciso di approfondire il controllo del veicolo. Durante tali fasi, i carabinieri hanno notato una particolare intercapedine praticata artigianalmente in prossimità della leva del cambio ove al suo interno hanno rinvenuto 11 involucri di cellophane contenenti quasi 10 grammi di cocaina.
Stante lo stato di agitazione dell’uomo, nonché la reticenza nel riferire il suo domicilio, grazie ad immediate indagini i Carabinieri sono comunque riusciti a individuare, nel quartiere Lubiana, un appartamento in uso al predetto. All’interno dell’abitazione, nel corso della perquisizione, in un mobile della cucina, i Carabinieri hanno rinvenuto oltre a materiale per il confezionamento e quasi 400 euro in denaro, un involucro, identico a quelli rinvenuti in auto e che anche in questa circostanza è risultato contenere una dose di cocaina.
La cocaina rinvenuta, dopo essere stata esaminata al “NARKOTEST”, è stata posta sotto sequestro unitamente al denaro ritenuto presumibilmente provento dello spaccio. Al termine dell’operazione, acquisiti i necessari riscontri probatori per il 20enne è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria.