Cuore Delprato: “Quanta emozione, quasi più della promozione. Sapevamo di poterla vincere, volevamo vincere”

0

“Tra la promozione dell’anno scorso e la salvezza quest’anno non so quale sia la gioia più bella”. Enrico Delprato arriva in sala stampa ancora vestito da campo, calzettoni e tacchetti compresi.

“Stiamo festeggiando la doccia può aspettare”. Spazio alle emozioni: “Tantissime, tutte insieme. Il primo tempo è lo specchio della nostra stagione: abbiamo giocato bene, fatto la nostra gara, poi abbiamo pagato due errori di gioventù. Nel’intervallo ci siamo detti che potevamo e volevamo vincerla, abbiamo sbirciati gli altri risultati e ci siamo detti che ce la potevamo fare”.

Capitano e bergamasco, tante sensazioni in 90 minuti: “Sono cresciuto qui, ho giocato tanti anni nelle giovanili facendo tutta la trafila, stasera c’erano i miei genitori, i miei amici, era la prima da avversario, tante emozioni tutte insieme. La più grande, l’importanza della gara per il mio Parma. Sono un capitano giovane, so di poter ancora crescere, ci lavoreremo per la prossima stagione. Ora ci teniamo questa gioia immersa”.