Picchia la compagna, poi aggredisce i poliziotti: arrestato 40enne di Ferrara

0

Doveva essere un fine settimana all’insegna del calcio e della passione sportiva per una coppia giunta a Parma in vista dell’incontro tra i ducali e il Napoli. Ma la trasferta si è trasformata in un incubo di violenza e paura, culminato con una denuncia per un uomo residente in provincia di Ferrara.

La drammatica sequenza si è svolta in via XXII Luglio, dove l’uomo è stato notato da alcuni passanti mentre, a torso nudo, aggrediva brutalmente la compagna. La afferrava per il collo, la scaraventava con violenza a terra, insultandola e minacciandola di morte. Immediatamente è scattato l’allarme, e una pattuglia della polizia si è diretta sul posto.

Al loro arrivo, dell’aggressore non c’era più traccia. Mentre un’ambulanza del 118 soccorreva la donna ferita e sotto shock, l’uomo ha fatto improvvisamente ritorno sulla scena. Con fare minaccioso, ha ripreso a urlare contro la compagna, tentando ripetutamente di aprire il portellone laterale del mezzo di soccorso. Solo il pronto intervento degli agenti ha impedito che riuscisse nel suo intento.

Le due pattuglie di polizia presenti hanno cercato in tutti i modi di calmare l’uomo, ma la sua furia era incontenibile. Continuava a sbraitare e ad agitarsi, e a ogni tentativo dei poliziotti di contenerlo reagiva con violenza, strattonando e spintonando gli operatori e urlando frasi sconnesse.

L’uomo, sprovvisto di documenti, è stato quindi condotto in questura per essere identificato. Al termine delle procedure di fotosegnalamento, il quarantenne proveniente dalla provincia di Ferrara è stato denunciato.