Bimbo di tre anni cade dalla finestra: gravissimo in pediatria al Maggiore

0

Un bambino di soli tre anni è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato dalla finestra di un’abitazione situata a Castelnovo Monti, sull’Appennino Reggiano. L’allarme è stato lanciato poco dopo le 6.30 del mattino da alcuni passanti che hanno notato il piccolo riverso a terra.

Secondo le prime ricostruzioni, i genitori si trovavano all’interno dell’abitazione e, in un primo momento, non si sarebbero accorti dell’assenza del bambino né di quanto accaduto. Si ipotizza che il piccolo sia riuscito ad arrampicarsi fino alla finestra, perdendo poi l’equilibrio.

Immediatamente soccorso, il bambino è stato trasportato d’urgenza in elisoccorso all’Ospedale Maggiore di Parma. Attualmente, le sue condizioni sono critiche e si trova ricoverato in terapia intensiva pediatrica, dove i medici stanno facendo il possibile per stabilizzarlo.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Castelnovo Monti, che hanno avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità. La comunità locale è sotto shock per questo tragico evento, e si stringe attorno alla famiglia in questo momento di grande apprensione.

Le prossime ore saranno cruciali per capire l’evoluzione delle condizioni del bambino, mentre gli inquirenti proseguiranno il loro lavoro per fare luce su questa dolorosa vicenda.