LA SICUREZZA PER IL SINDACO NON È UN PROBLEMA E SNOBBA I CITTADINI. UN’ALTRA OCCASIONE PERSA (PER LUI) MA NON CI FERMERÀ
Ieri il sindaco Guerra ha disdetto all’ultimo momento l’incontro col coordinamento “Giù le mani da Parma” per ignoti sopraggiunti impegni imprevisti. Si doveva discutere dei problemi della sicurezza e delle proposte nate dal basso presentate tre mesi fa, a cui non aveva dato ancora risposta.
Può succedere di avere un imprevisto, certo, ma nella scala delle priorità ingenuamente pensavamo che il sindaco ponesse la sicurezza dei suoi concittadini al primo posto, vedasi le tante testimonianze nelle TV nazionali dell’emergenza a Parma, ma evidentemente non è così. Inoltre se non poteva perché per lui la sicurezza non è importante, poteva mandare il suo assessore alla sicurezza, di cui evidentemente non ha alcuna fiducia, o proporre nuove date, e invece no. Era un niet definitivo.
Non si illuda il sindaco di sottrarsi al confronto giocando a nascondino, poiché abbiamo proprio ieri presentato una petizione con 3.000 firme (ne bastavano 1.000) che obbliga il sindaco a portare la questione al Consiglio Comunale e lo obbliga, da Statuto, a fissare un incontro pubblico con noi.
Daniele Ghirarduzzi
Gruppo SOS PARMA E PROVINCIA RIPRENDIAMOCI PARMA