I carabinieri di Traversetolo hanno denunciato un 24enne straniero, accusato di detenzione di armi o oggetti atti ad offendere.
Tutto ha avuto origine da un intervento congiunto dei militari dell’esercito e dei carabinieri di Traversetolo, intervenuti nell’ambito del servizio “Strade sicure” nel piazzale della stazione ferroviaria a Parma dove era in corso una lite tra due automobilisti per un posto auto. Uno dei due uomini, visibilmente alterato, è sceso dalla propria auto e ha estratto un manganello telescopico di notevoli dimensioni. Brandendo l’oggetto in modo minaccioso, si è diretto verso l’altro automobilista. L’aggressore è stato disarmato e riportato alla calma. Si tratta di un 24enne straniero che è stato denunciato.
È obbligo rilevare che l’indagato è allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’autorità giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.