La Polizia di Stato di Parma ha tratto in arresto un giovane ritenuto responsabile del reato di evasione e denunciato in stato di libertà per resistenza a pubblico ufficiale in seguito a una rocambolesca vicenda.
L’uomo, già sottoposto agli arresti domiciliari dalla sera del 24 aprile in esecuzione di un’ordinanza del Gip del Tribunale di Parma, era finito nel mirino della giustizia per una tentata rapina aggravata commessa circa due settimane fa ai danni di un passeggero di un autobus urbano.
Nella giornata di ieri, 25 aprile, una Volante della Questura si è recata presso l’abitazione per un controllo. Dopo diversi inviti, il giovane ha finalmente aperto la porta della sua stanza. Alla richiesta di esibire un documento di riconoscimento, ha dichiarato di doverlo recuperare in un altro locale della struttura. Scortato da un agente, è uscito dall’alloggio e, giunto nei pressi dell’ingresso principale, ha improvvisamente spintonato con forza l’operatore di polizia, dandosi a una precipitosa fuga in direzione di via Emilia Est, facendo perdere le proprie tracce.
Immediatamente scattate le ricerche, il fuggitivo, sentendosi braccato dalle pattuglie, si è consegnato poco dopo in via Parigi.
Condotto in Questura, al termine delle formalità di rito, è stato dichiarato in arresto per il reato di evasione e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Contestualmente, è stato denunciato in stato di libertà per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Per lui si sono aperte le porte del carcere.