La difesa non trema, Valeri e Keita fanno i superman: le pagelle di Fiorentina Parma

0

La difesa non trema, Valeri e Keita fanno i superman: le pagelle di Fiorentina Parma.

Suzuki 6: Parte con uno scivolone sul campo bagnato, poi qualche rinvio sbilenco. Ma fa il suo. Vince il titolo di migliore in campo per la Panini.

Leoni 6: esce a testa alta dal duello con Fagioli, a cui si francobolla. Spende bene un giallo quando Vogliacco si perde Dodo e a lui tocca fermarlo lanciato in porta. Poi rischia qualcosina ma gara buona. (dal 56′ Balogh 6: subentra e mette in offside Richardson quando trova la rete).

Vogliacco 6,5: Un solo errore, che costa il giallo a Leoni. Per il resto gara assolutamente perfetta, condita da un paio di anticipi preziosi nel momento di maggior spinta della Viola. Gara di personalità.

Valenti 6,5: Tutto cuore, peccato per il giallo che si va a prendere nel finale dopo una gara in cui regge gli assalti. kean fa paura a tutti in questo momento, non a lui che lo annienta.

Delprato 6,5: Ha compiti prettamente difensivi, che svolge con la consueta personalità. Non toglie mai la gamba, dimostrandosi un ottimo leader.

Bernabé 6: L’occasione più ghiotta è in avvio ed è sua. (dal 68′ Ondrejika 5,5: questa volta subentrando non incide e non cambia la gara. Una palla buona, un paio di errori). ,

Keita 7: Ennesima prova di forza e crescita. In mezzo al campo è dominatore assoluto, finalmente senza più paura di tenere la palla, affondare, ripartire e fermare il gioco avversario. Trova anche un tiro in porta, assolutamente ritrovato.

Sohm 5,5: Soffre in mezzo al campo, a tal punto da faticare a farne una giusta. Dopo l’ammonizione lascia il posto a Hernani.(dal 56′ Hernani 6: nella zona di campo dove la Fiorentina sta facendo meglio, lui di esperienza e tecnica se la cava).

Valeri 6,5: Si prende Dodo, cliente scomodissimo e uno dei più in forma dei suoi. Si prende un giallo pronti via ma non molla un centimetro e Chivu non rinuncia a lui, che con meno compiti difensivi dimostra di essere un ottimo suggeritore.

Bonny 6: Nonostante Pellegrino gli porti via l’uomo da dosso, fatica a prendersi quel mezzo metro vicino alla porta. Un paio di sponde, un bel tiro neutralizzato da De Gea, ma ci piacerebbe vederlo più avanti di un paio di passi. (dall’82’ Man sv),

Pellegrino 6: Spalle alla porta può risultare meno incisivo, ma contribuisce a tenere alta la squadra e far rifiatare gli altri reparti. L’occasione più nitida della gara la mette lui sulla testa di Bernabè. (dall’82’ Djuric sv).

All. Chivu 6,5: Oggi manca solo il gol a una squadra cui ha ridato compattezza e fiducia nei propri mezzi. quinto pareggio su sette partite, terzo a rete inviolata. Non male.