Con spranga e forbici cerca di scassinare le macchinette poi aggredisce la guardia: denunciato 33enne

0

Mattinata movimentata all’Ospedale Maggiore di Parma, dove l’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato alla denuncia di un uomo di 33 anni, di origine marocchina e con precedenti specifici. L’allarme è scattato nelle prime ore di martedì 10 aprile, quando una guardia giurata ha segnalato un individuo intento a scassinare un distributore automatico all’interno della sala ristoro.

Nonostante l’invito del vigilante a fermarsi, l’uomo ha proseguito nel suo intento, riuscendo a sottrarre diversi prodotti alimentari. Di fronte all’insistenza del ladro, l’addetto alla sicurezza è stato costretto a intervenire fisicamente per bloccarlo. Ne è seguita una colluttazione durante la quale il 33enne avrebbe tentato di sottrarre l’arma di ordinanza alla guardia. Dopo essersi divincolato, l’uomo è riuscito a fuggire.

Tuttavia, la sua fuga è durata poco. Nel giro di qualche ora, lo stesso vigilante lo ha nuovamente individuato all’interno della sala ristoro dell’ospedale. Alla richiesta di fornire le proprie generalità, il sospettato ha reagito con un rifiuto categorico, rendendo necessario l’intervento di una pattuglia della Polizia per accompagnarlo in Questura. Qui è stato identificato e sottoposto a fotosegnalamento.

Al termine degli accertamenti, il 33enne è stato denunciato a piede libero per tentata rapina impropria e per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale.