Calcio in lutto: morto l’ex gialloblù George Bolano

0

Il calcio colombiano piange la scomparsa prematura di Jorge Bolaño, indimenticato ex giocatore di Junior, Cúcuta Deportivo e, in Italia, del Parma. Bolaño ha vestito con orgoglio la maglia della nazionale colombiana, lasciando un segno indelebile di passione e dedizione.

La triste notizia è giunta durante la trasmissione in diretta della partita tra il suo amato Junior e l’Independiente Medellín, valida per la dodicesima giornata della Liga BetPlay, gettando nello sconforto tifosi e colleghi.

Il noto giornalista sportivo José Hugo Illera ha confermato la morte del calciatore, avvenuta all’età di 47 anni. Secondo le prime informazioni, Bolaño sarebbe stato stroncato da un arresto cardiaco, un evento improvviso che ha lasciato sgomenti quanti lo conoscevano e ne apprezzavano le qualità umane e sportive.

Originario di Santa Marta, Bolaño ha conquistato il titolo di campione colombiano con il Junior nel 1995, entrando di diritto nella storia del club. Ha rappresentato con fierezza i colori della sua nazione ai Mondiali di Francia del 1998, sotto la guida del CT Hernán Darío Gómez. La sua carriera lo ha visto protagonista nel calcio di alto livello, con un periodo al Parma fino al 2002, seguito da esperienze al Cúcuta Deportivo nelle stagioni 2002 e 2003. Nel 2004, ha continuato a dimostrare il suo valore con il Lecce, consolidando la sua fama di giocatore talentuoso e poliedrico.