Lascia la bimba di due anni in macchina sotto il sole: denunciata mamma 37enne

0

Nei giorni scorsi i carabinieri di Noceto hanno tratto in salvo una bambina di quasi due anni chiusa a chiave in auto sotto il sole. La madre, una 37enne straniera, è stata denunciata con l’accusa di abbandono di minori. Giovedì una pattuglia è stata fermata da un cittadino preoccupato.

Aveva notato la presenza di una bambina sola all’interno di un SUV nero, parcheggiato in piazza Adami da oltre venti minuti. I finestrini erano completamente chiusi e il sole primaverile era intenso, la temperatura esterna era di circa 26°, la piccola era seduta sul seggiolino posteriore, con abbigliamento pesante, con gli occhi chiusi e il viso paonazzo.

Una situazione che ha attirato l’attenzione di alcuni cittadini che si trovavano lì. La bambina non reagiva ai tentativi dei carabinieri di attirare l’attenzione e verificare se fosse cosciente. Uno dei militari ha così rotto il finestrino posteriore laterale del bagagliaio. Dopo essere riuscito ad aprire una portiera, ha estratto la bambina. Fortunatamente, la piccola stava bene.

L’altro militare, nel frattempo, si è messo alla ricerca di un familiare probabilmente presente in uno dei negozi della zona, individuando dopo alcuni minuti la madre della bambina, una 37enne straniera residente in provincia. E’ intervenuto anche il personale sanitario della croce rossa di Pontetaro, che ha accertato le buone condizioni della bambina, sebbene sudata e accaldata.