Cade in casa e non riesce più ad alzarsi: 85enne salvata dai Carabinieri

0

Da un giorno non si avevano più notizie di una donna di 85 anni, residente nella frazione di Scurano di Neviano degli Arduini.

Due Carabinieri liberi dal servizio, allertati dal Comandante di Stazione che ben conosceva la donna, si sono immediatamente precipitati presso la sua abitazione. Un’abitazione indipendente sviluppata su due livelli: non c’erano segni di effrazione e tutte le finestre e porte di accesso erano chiuse dall’interno.

L’uomo che aveva allertato le forze dell’ordine, presente sul posto, ha riferito ai Carabinieri di aver ricevuto la comunicazione dai vicini di casa dell’anziana donna. Non l’avevano vista dallo scorso pomeriggio, si erano impensieriti quando hanno ripetutamente di citofonare al campanello senza mai avere una risposta.

I Carabinieri hanno così deciso di abbattere la porta d’ingresso. Al piano superiore hanno trovato, nella camera da letto, l’anziana cosciente ma con gravi difficoltà a muoversi. L’85enne era riversa sul pavimento dopo una caduta accidentale che le aveva causato dei traumi che le hanno impedito di rialzarsi e chiedere aiuto. I militari hanno immediatamente contattato un medico della zona che, insieme a personale volontario della Croce Rossa di Scurano, hanno provveduto a prestare le prime cure del caso all’anziana in attesa dell’intervento dell’ambulanza.