Martedì di passione per i pendolari della linea Rimini-Piacenza: questa mattina la circolazione è stata sospesa dopo il ritrovamento di un cadavere sui binari con alcuni convogli che stanno registrando un ritardo anche di 290 minuti. Dopo la notte di agonia per l’investimento di una persona a Castelfranco alle 20:04 di lunedì sera, con treni cancellati, ritardi e difficolta nella circolazione, la mattina non è iniziata meglio per i pendolari.
Circolazione che poco prima delle 10 è ripresa ma risulta ancora fortemente rallentata. Al momento viene usato un unico binario.
Come ha informato Trenitalia sul proprio sito ufficiale, la circolazione è attualmente sospesa tra Gambettola e Santarcangelo di Romagna, tra le province di Forlì-Cesena e Rimini, per consentire l’intervento dell’Autorità Giudiziaria.
I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi, mentre altro convogli a lunga percorrenza vengono deviati su un percorso alternativo via Ravenna e Lugo, con possibili limitazioni. Anche i treni regionali – si comunica – potrebbero subire cancellazioni o variazioni nel tragitto.
Inoltre, “il treno FR 9802 Pescara (5:00) – Milano Centrale (9:35) oggi è instradato sul percorso alternativo da Rimini a Faenza via Ravenna e Granarolo. Non ferma a Forlì; ferma a Faenza. I passeggeri diretti a Forlì possono proseguire il viaggio da Faenza con i primi treni utili a cura del personale di Assistenza Clienti di Trenitalia. Il treno FR 8802 Ancona (5:20) – Milano Centrale (9:30) da Rimini viaggia come nuovo treno FR 8804 Ancona (6:20) – Milano Centrale (10:10). Il treno FR 8806 Pescara (6:00) – Milano Centrale (11:10) oggi termina la corsa a Pesaro. I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno FR 9802 Pescara (5:00) – Milano Centrale (9:35). Il treno FR 8804 Ancona (6:20) – Milano Centrale (10:10) oggi è instradato sul percorso alternativo da Rimini a Castelbolognese via Ravenna e Lugo. Non ferma a Cesena, Forlì e Faenza. Il treno Intercity 603 Milano Porta Garibaldi (5:09) – Lecce (16:51) oggi è instradato sul percorso alternativo da Faenza a Rimini via Ravenna e Granarolo. Non ferma a Forlì e Cesena”.