Partita strana, rallentata, frutto forse di prudenza e paura. Bonny salva il Parma, le pagelle

0

Partita strana, rallentata, frutto forse di prudenza e paura. Difficile dare giudizi dopo una gara giocata al rallenty senza fisicità, senza contrasti, senza grinta. Bonny salva il Parma, le pagelle.

Suzuki 5,5: Un tiro in porta, un gol. Per il resto non vanno a tabellino interventi.

Delprato 5,5‘: Si perde nel nulla della partita. Non compie errori neri, ma potrebbe fare qualcosa di più.

Leoni 5: Pare veramente in difficoltà. Se la cava solo con dei falli (uno gli costa il giallo) o prendendosi dei rischi (dal 63′ Balogh 6: attento, per quel poco che combina il Monza).

Valenti 6: Gara attenta. Sempre concentrato, guida bene la difesa senza rischiare nulla. Solido.

Valeri 5,5: In avanti una scelta sbagliata che poteva mandare in gol Pellegrino, dietro gestione scellerata delle palle con alcuni passaggi nello stretto da brivido.

Keita 6: Per lunga parte della gara l’unico tiro nello specchio difeso da Turati è suo. Gara di impegno e sacrificio, abbinata a qualità crescente. La palla che manda in gol Bonny la recupera lui.

Estevez 5,5: Solida e solita diga in mezzo al campo, difetta in fase di costruzione. (dal 63‘ Hernani 6: peccato per il giallo, era diffidato e il Parma ha disperatamente bisogno della sua qualità).

Bernabé 5: Probabilmente gioca troppo arretrato, non potendo cercare il giro palla e la verticalizzazione sembra in gabbia. La condizione fisica non ottimale condisce la prestazione sottotono: ma se lui non gira, nemmeno il Parma lo fa. (dall’82 Ondrejka ng.)

Man 4: Che il Parma prenda gol sul “suo” palo è la colpa minore. Il problema è come sta in campo: svogliato, irritante, dalla sua parte arrivano tutti i pericoli dei padroni di casa che scendono come coltello nel burro anche perchè lui, non spingendo, porge il fianco. (dal 63 Haj 5: inutile e irritante, anche se a lui chiedi meno che al compagno i cui prende il posto. Si fa ammonire per proteste, sciocco).

Pellegrino 5,5: Combatte e prova a rendersi pericoloso, quando serve si immola dietro, facendo anche un mezzo miracolo dopo un retropassaggio di Valeri. Pare l’unico che ci crede.

Almqvist 5,5: Svaria su tutto il fronte offensivo, corre come un matto, si sacrifica tanto, sfiora anche il gol. (dal 71′ Bonny 7: Entra e si dimostra decisivo, trovando un gol s t r e p i t o s o. Scende in campo con la giusta e sana voglia di far bene). 
 
All Chivu 5,5: Non convince la poca grinta con cui i suoi entrano in campo. Poca garra, poca energia, come se i suoi avessero paura. Dovrà lavorarci tanto nella sosta.