Ketamina, MDMA e un bazar della droga in casa: arrestato 22enne

0

Quando hanno visto spuntare la gazzella dei carabinieri i due uomini, a piedi, hanno accelerato il passo. Un movimento che non è sfuggito ai Carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Parma che in quel momento stavano svolgendo un servizio di pattuglia nella zona di Viale Piacenza. Raggiunti, uno dei due, un 22enne, ha preso la sua carta d’identità da una borsa che portava a tracolla, facendo cadere a terra una bilancina digitale di precisione.

I militari hanno accertato che sul piano di appoggio di pesatura erano presenti dei frammenti di quella che è stata ritenuta inequivocabilmente cocaina. A quel punto il giovane è stato perquisito e trovato, nascosto in una tasca interna della borsa a tracolla, un involucro contenente 10 grammi.

Il giovane è stato successivamente accompagnato nella sua abitazione, un appartamento nella zona nord della città, dove è stato fatto ulteriore bottino: un ovetto contenitore in plastica contenente 1 grammo di hashish, 6 confezioni di carta contenenti nella totalità poco meno di 4 grammi di ketamina, 10 pasticche colorate di MDMA contenute in una busta di cellophane, una ulteriore bilancia digitale di precisione e vario materiale idoneo al confezionamento.

Il 22enne, già gravato da precedenti, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare dell’obbligo di firma.