Dopo una lite stradale minaccia il “nemico” con una pistola: denunciato 70enne

0

 E’ un 70enne l’uomo che i Carabinieri della Stazione di Traversetolo hanno denunciato nei giorni scorsi per detenzione abusiva di armi e minacce aggravate.

Secondo quanto ricostruito, tutto è partito da un diverbio tra automobilisti per manovre azzardate e pericolose. Ma poi finito con uno dei due che ha raggiunto l’altro in un bar della zona e l’ha minacciato anche con un oggetto che, a dire del 30enne che si è poi recato dai carabinieri, somigliava ad un’arma da fuoco.

L’uomo ha fornito una preziosa descrizione dell’altro automobilista e della sua vettura, senza però riuscire a riferire il numero di targa.

Grazie alle testimonianze e all’acquisizione dei filmati delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo il tratto stradale interessato, i militari hanno individuato il veicolo segnalato e da lì il suo utilizzatore. Nella perquisizione dell’abitazione, decisa per verificare la presenza di armi, i carabinieri hanno trovato un revolver lanciarazzi privo di matricola, 21 cartucce calibro 12, e 3 proiettili di vari calibri (9, 38 e 6,5). Il tutto nonostante un provvedimento amministrativo prefettizio che gli impediva di detenere qualsiasi tipo di arma.