I dati della Questura: a Parma più di un arresto al giorno

0

La Polizia di Stato ha ulteriormente intensificato i servizi preventivi  e repressivi dall’inizio dell’anno al fine  di infrenare i reati legati alla micro criminalità  e la loro recrudescenza. 

In tale ottica sono state tratte in arresto dal gennaio 2025 ad oggi nr.28 persone nel capoluogo nella quasi totalità per reati contro il patrimonio  e per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Contestualmente sono state avviate procedure per l’irrogazione di misure di prevenzione personali  nei confronti di soggetti sospettati  di porre in essere comportamenti  lesivi della sicurezza pubblica o di soggetti che vivono col provento di attività delittuose.

Tale attività ha condotto all’adozione e alla notifica di nr. 45 provvedimenti di avviso orale  da parte del Questore  nei confronti di altrettanti pregiudicati.

Sono stati inoltre predisposti ed attuati nr. 10 servizi straordinari  di controllo del territorio nelle zone centrali della città e di  ritrovo di pregiudicati.

Detti servizi, supportati anche da personale in borghese appartenente agli Uffici Investigativi saranno ripetuti con regolarità.