Doveva essere in carcere ma era in ospedale a rubare: arrestato 38enne

0

Nei giorni scorsi, i carabinieri della sezione radiomobile di Parma hanno arrestato un 38enne ritenuto il presunto responsabile di furto ma anche destinatario di un aggravamento di una misura cautelare disposta dal tribunale di Parma.

L’uomo, agli arresti domiciliari per un analogo episodio avvenuto nei primi giorni dell’anno in un esercizio commerciale della città, aveva più volte violato la misura cautelare, rendendosi irreperibile durante i controlli.

Nella notte del 4 febbraio, intorno alle 2 l’operatore del 112 ha ricevuto una segnalazione  dal personale sanitario dell’ospedale di Parma che aveva notato una persona sospetta. Due pattuglie sono giunte sul posto, bloccando le vie d’uscita. Nel reparto di “anestesia e rianimazione” hanno sorpreso un uomo mentre prendeva oggetti da un armadietto degli infermieri.

Subito lo hanno riconosciuto, identificandolo  nel 38enne ricercato per l’aggravamento della misura cautelare. Infatti, il tribunale di Parma gli aveva revocato i domiciliari, disponendo il ripristino della custodia cautelare in carcere, per le continue violazioni agli obblighi imposti. Durante la perquisizione personale è stata trovata una carta di credito e del denaro in valuta estera risultati appartenere a un infermiere in servizio in quel momento.

I carabinieri hanno arrestato il 38 enne poiché ritenuto il presunto responsabile del reato di furto aggravato ed evasione. Nella circostanza, all’uomo è stata anche notificata l’ordinanza di aggravamento della misura cautelare. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti del 38enne la misura cautelare della detenzione in carcere.

Il 38enne è stato quindi tradotto nel carcere di Parma in esecuzione dei due distinti provvedimenti emessi a suo carico, uno riferito all’aggravamento della misura cautelare che stava già scontando e l’altro riferito al furto.