Violenta aggressione a un disabile sul Bus: denunciato 19enne

0

La polizia ha denunciato un 19enne gravemente indiziato del reato di lesioni aggravate ai danni di una persona con disabilità in seguito ad una lite avvenuta il 30 gennaio scorso su un autobus urbano

Nello specifico,le volanti erano intervenute in via Mazzini dopo la segnalazione da parte dell’autista del mezzo di una una lite in corso: un passeggero  avrebbe riportato una ferita sanguinante dopo aver ricevuto un pugno al volto.

Per risalire al responsabile gli agenti della Mobile hanno analizzato le immagini del circuito di videosorveglianza dell’autobus. Il giovane, redarguito dal passeggero per il posizionamento degli zaini che a suo dire avrebbero occupato inutilmente dei posti liberi, si avvicinava allo stesso e, dopo lo scambio di qualche battuta, gli afferrava la visiera del cappello indossato e provava a calargliela sugli occhi.

A quel punto, l’uomo sferrava un pugno in direzione del ragazzo che riusciva però prontamente a schivarlo. Nel reagire il giovane colpiva la vittima con un pugno in pieno volto procurandogli una ferita al labbro e la perdita di due denti, con prognosi di 15 giorni.  A seguito dell’attività di indagine della Mobile è emersa  l’identità dell’aggressore che è stato deferito per il reato di lesioni aggravate.