Ubriaco, guida a zig zag. Sull’auto due coltelli e un manganello: denunciato 60enne

0

Sembrava un normale controllo in via Emilio Lepido da parte dei carabinieri il 2 febbraio.

Lui procedeva pericolosamente a zig zag.

I militari hanno più volte intimato l’alt al conducente, il quale, invece di fermarsi, ha tentato di darsi alla fuga, imboccando una via laterale che si è rivelata essere una strada chiusa. Raggiunto è stato fermato e identificato in un 60enne italiano, che sin da subito ha mostrato segni evidenti di alterazione alcolica.

L’uomo nel momento di sottoporsi all’alcol test ha reagito in modo violento, insultando e spintonando con forza i carabinieri. Durante tali fasi concitate, i militari  hanno notato un oggetto metallico che sporgeva dal marsupio dell’uomo. Durante la perquisizione è emerso che si trattava di un coltello a serramanico con lama di 9 centimetri e una lunghezza totale di 21,5 centimetri. Perquisizione estesa anche all’autovettura, dove sono stati rinvenuti un secondo coltello a serramanico, identico al primo ma con lama di 8 cm e lunghezza totale di 20,5 cm, e un manganello telescopico in metallo della lunghezza di 60 cm, nascosto sotto il sedile del conducente.

Il 60enne è stato condotto in caserma di strada delle Fonderie. Al termine degli accertamenti il 60enne, risultato già gravato da precedenti penali, è stato denunciato. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata e l’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo e affidata ad una ditta specializzata nel recupero e deposito.