La Polizia di Stato ha denunciato due stranieri, residenti fuori provincia, gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso, in ordine ai seguenti fatti.
Alle prime luci dell’alba, un equipaggio impegnato nell’attività di controllo del territorio, è intervenuto, su disposizione della sala operativa, a Barriera Repubblica per segnalazione di furto consumato.
Le volanti intervenute sul posto venivano contattate dal richiedente il quale riferiva di aver appena subito il furto della propria bicicletta, modello mountain bike, parcheggiata nel giardino di casa, in zona Viale Mentana ad opera di due soggetti di colore che si erano introdotti nel giardino e che gli stessi si erano appena allontanati dileguandosi nelle vie limitrofe con la bicicletta al seguito.
L’uomo riferiva di averli inseguiti per un po’ ma che poi li aveva persi di vista nei pressi di Barriera Repubblica.
Gli equipaggi, acquisite le descrizioni dei due soggetti, perlustravano la zona segnalata alla ricerca degli stessi che venivano rintracciati poco dopo nelle vicinanze di Barriera Repubblica con ancora la bicicletta al seguito.
I due uomini, sprovvisti di qualsiasi documento identificativo, venivano accompagnati in Questura per essere compiutamente identificati.
In ufficio giungeva anche il proprietario della bicicletta, che riconosciuti i soggetti come gli autori del furto, sporgeva regolare denuncia.
I due soggetti, al termine dell’attività di fotosegnalamento, venivano identificati per uno straniero del Gambia, 26enne residente fuori provincia, con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e spaccio di sostanze stupefacenti in regola con il permesso di soggiorno e un cittadino del Burkina Faso, 19enne in regola sul territorio nazionale ed incensurato.
Per i fatti appena narrati, i due soggetti venivano deferiti, in stato di liberà, per il reato di furto aggravato in concorso.
Ai due soggetti veniva notificato altresì il provvedimento del foglio di via dal Comune di Parma.