Violenza al Maggiore: aggredisce la guardia giurata, poi medici e poliziotti. Arrestato 34enne

0

Ennesimo episodio di violenza nella notte presso l’Ospedale Maggiore di Parma. Un 34enne, di origine svizzera e con precedenti penali, è stato arrestato con l’accusa di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale.

L’uomo, in evidente stato di agitazione, ha prima aggredito con un calcio una guardia giurata che era intervenuta per sedarlo, tentando di sottrargli la pistola d’ordinanza. Successivamente, al sopraggiungere degli agenti di polizia, ha rivolto la sua aggressività anche contro di loro, cercando di disarmarli.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine, coordinate dalla sala operativa attraverso il sistema di videosorveglianza, ha permesso di bloccare l’uomo e di portarlo in salvo. Anche il personale sanitario del pronto soccorso è stato aggredito dall’uomo, che è stato poi accompagnato in ospedale per accertamenti.

L’arrestato, già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.