Viola la libertà vigilata per rapinare un supermercato: arrestato

0

La Polizia di Stato, nella mattinata di ieri, venerdì 10 gennaio, ha tratto in arresto un individuo, cittadino italiano, resosi responsabile del reato di rapina.

Nello specifico due equipaggi dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nucleo “Volanti”, della Questura di Parma intervenivano in via Rolando de Capelluti ove il responsabile di un vicino supermercato stava seguendo un individuo il quale, dopo essersi impossessato di alcuni prodotti commerciali esposti all’interno dell’esercizio ed occultandoli sotto il giubbotto, guadagnava l’uscita senza pagare.

Raggiunto in strada dal dipendente del supermercato l’uomo, abbandonando a terra la refurtiva, non esitava ad usare violenza nei confronti dello stesso, cercando di colpirlo nell’intento di farlo desistere dall’inseguimento.

Le pattuglie intervenute bloccavano l’individuo e, dopo avere accertato i fatti, lo traevano in arresto per il reato di rapina impropria aggravata in quanto il reo, da accertamenti effettuati, risultava sottoposto alla misura di prevenzione personale della libertà vigilata.

Contestualmente l’uomo veniva indagato per il reato inottemperanza al Divieto di Ritorno nel Comune di Parma.Informato dei fatti l’Autorità Giudiziaria disponeva il trattenimento dello stesso presso i locali della Questura in attesa di udienza di convalida e successivo giudizio con rito direttissimo.