Radiomercato: via Chichizola e Coulibaly, arrivano Marcone Vogliacco

1

In un comunicato presente sul suo sito ufficiale, lo Spezia ha annunciato il ritorno dell’estremo difensore argentino, già aquilotto per tre anni dal 2014 al 2017, che firma fino a fine stagione, trasferendosi a titolo definitivo in Liguria. Per Chichizola, 35 anni a marzo, inserita anche un’opzione di rinnovo per un’altra stagione al verificarsi di determinate condizioni.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Leo Chichizola (@leochichizola)

Chichizola lascia così Parma dopo due anni e mezzo e dopo aver vinto, da titolare, lo scorso campionato di Serie B. Arrivato dal Perugia nel primo anno di Pecchia, si era alternato con Gigi Buffon nel ruolo di numero uno, conquistando poi la titolarità indiscussa nella scorsa stagione. Raggiunta la Serie A, per la prima volta in carriera, Chichizola aveva lasciato lo scettro di titolare a Zion Suzuki, togliendosi però la soddisfazione di esordire in massima serie, nella sconfitta contro l’Udinese. “Il Club gli augura un percorso ricco di soddisfazioni e traguardi nella sua nuova avventura professionale.

Grazie di tutto, “Leo”!”, si legge nel saluto del Parma.

Al suo posto arriva Richard Marcone dalla Turris. Recita il comunicato stampa: “Il portiere ha conseguito una lunga esperienza nei campionati professionistici italiani: dopo aver cominciato nel Settore Giovanile del Siena, ha debuttato in Serie C con il Sudtirol nel 2012, proseguendo con Club di Serie A (Hellas Verona), Serie B (Trapani, Vicenza e Pro Vercelli) e Serie C (Ternana), fino alla Società Sportiva Turris Calcio, con cui ha disputato 20 presenze nella stagione in corso. In questi 12 anni Richard ha evidenziato le sue doti, professionali e umane, che ne hanno contraddistinto il suo percorso nel mondo del calcio.

La dichiarazione di Richard Marcone: “Sono consapevole del ruolo che dovrò ricoprire in questa nuova avventura, per me rimane una grossa opportunità e una grande soddisfazione poter indossare una maglia gloriosa come quella del Parma. Ed è un orgoglio in più, poter giocare nella squadra del mio grande idolo, Gigi Buffon. Ringrazio il Club e lo staff tecnico per aver creduto nelle mie qualità a 360 gradi, non solo calcistiche ma anche al di fuori del campo. Sono pronto a mettermi a disposizione per i miei compagni e per tutti i tifosi gialloblu. Forza Parma!”.

La dichiarazione del Direttore Sportivo Mauro Pederzoli: “Richard entra a far parte della famiglia del Parma Calcio e di questo siamo felici, perché è un calciatore serio, esperto, affidabile e con i requisiti, anche umani, che stavamo cercando per completare la squadra dei nostri portieri. Sarà al fianco di Zion ed Edo, tutti i giorni, per formare un team affiatato e competitivo”.

Dopo Chichizola, in dirittura di cessione anche Coulibaly.

Secondo le voci di Radiomercato, Woyo Coulibaly, in scadenza con il Parma a giugno, starebbe facendo le visite al Leicester, in Premier League. Sempre la formazione di Pecchia invece ingaggerà il difensore Vogliacco: la firma è attesa per lunedì subito dopo la partita con il Genoa, il club che detiene il cartellino del centrale.