Nell’ultimo fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Parma, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio della zona pedemontana, hanno messo in campo un dispositivo rinforzato, con uomini e donne in uniforme, volto alla prevenzione e contrasto dei reati in genere, alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti e all’osservanza delle norme che disciplinano il Codice della Strada.
La zona pedemontana è stata passata al setaccio, soprattutto nei Comuni di Langhirano, Traversetolo e Monticelli Terme. Nel corso dei servizi, sono stati predisposti diversi posti di controllo e soste sia in prossimità delle arterie di maggior transito veicolare che hanno permesso di controllare svariate autovetture e identificare numerose persone.
Nel corso dell’attività, una pattuglia ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma per il reato di “porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere”, un 27enne italiano residente in provincia, l’uomo dopo essere stato fermato alla guida della sua auto ha iniziato a manifestare una certa insofferenza, il successivo controllo a bordo dell’automobile ha permesso ai militari di rinvenire, nella sua disponibilità, e senza aver adotto alcun giustificato motivo, un “coltello a serramanico” della lunghezza complessiva di 13 centimetri che è stato sottoposto a sequestro.
Denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, per il reato di “tentato furto aggravato”, un 44enne italiano residente in provincia già gravato da vicende di polizia per reati analoghi. Il 44enne è stato fermato dai Carabinieri su segnalazione dei dipendenti di un supermercato di Langhirano, dove è stato notato mentre nascondeva la merce nello zaino ed uscire senza pagare. Il 44enne a seguito della perquisizione è stato trovato in possesso di 2 bottiglie d’olio e delle lattine di birra. La refurtiva è stata restituita al responsabile del supermercato che ha sporto denuncia per i fatti in questione.