Una lite violenta, con mazze e coltelli in Oltretorrente, tra vicolo Santa Maria e viale Kennedy. L’episodio si è verificato nella serata di sabato 4 gennaio: alcuni residenti hanno chiamato la polizia, che è intervenuta con alcune pattuglie.
I poliziotti, dopo aver ascoltato il racconto dei cittadini, hanno intercettato le due persone che si stavano affrontando: uno di loro aveva una mazza da baseball. I due – un 23enne italiano pluripregiudicato e un tunisino, anche lui pluripregiudicato – in stato di alterazione psicofisica, si sono mostrati insofferenti ai controlli. Uno dei due giovani aveva un coltello, oltre a 29 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Secondo la ricostruzione della polizia i due giovani avrebbero assunto un atteggiamento aggressivo, dopo essere stati portati in Questura, “chiedendo strumentalmente di poter usufruire dei servizi igienici per decine di volte, il tutto per ostacolare l’operato della polizia”.
Avrebbero anche “aggredito sia verbalmente che fisicamente i poliziotti”: Per entrambi è scattato l’arresto per minacce, violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane con la droga è stato anche denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Tutti e due sono stati denunciati anche per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Il cittadino straniero è stato segnalato all’Ufficio Immigrazione mentre a carico di entrambi sarà valutata opportuna applicazione di eventuali misure di prevenzione da applicarsi dopo il processo per direttissima, che si svolgerà domani, lunedì 6 gennaio.