I carabinieri di Parma Oltretorrente al termine di una attività investigativa, hanno denunciato in stato di libertà una coppia, lui italiano lei straniera, per furto aggravato. Erano circa le 22.30 di pochi giorni fa quando la centrale Operativa del Comando Provinciale ha inviato una pattuglia della Stazione di Parma Oltretorrente, presso un supermercato cittadino dove la vigilanza privata aveva segnalato “furto in atto”.
I carabinieri, raggiunto l’obiettivo, con il supporto di una pattuglia della sezione radiomobile, hanno iniziato a perlustrare il perimetro esterno al supermercato, in quanto i due segnalati, messi in fuga dall’attivazione del sistema di allarme, non potevano essere andati molto lontano. Ad un tratto, nascosti fra le auto in sosta nel parcheggio del supermercato ecco spuntare un uomo ed una donna, corrispondenti alla descrizione degli autori del furto, che alla vista dei carabinieri hanno tentato inutilmente la fuga.
Raggiunti e fermati dai carabinieri, sono stati trovati in possesso di 70 euro in monetine, provento del furto. A seguito del sopralluogo effettuato, i Carabinieri hanno ricostruito la dinamica degli eventi che ha visto la coppia forzare con un grosso cacciavite una porta d’ingresso ed una volta
all’interno scassinare il distributore asportando il denaro contante. Acquisiti tutti gli elementi probatori, effettuati i necessari e doverosi riscontri, i Carabinieri di Parma Oltretorrente, fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, la coppia ritenuta responsabile, del reato di furto aggravato.