E’ stato recuperato dal Soccorso alpino l’escursionista che si era infortunato nei pressi del rifugio Faggio dei Tre Comuni, nel Parmense. E’ in gravi condizioni.
Dopo la chiamata del 118 sono scattati i soccorsi per il 49enne, residente in provincia, che è scivolato per una cinquantina di metri in una scarpata, a seguito della rottura di un parapetto: l’uomo ha riportato un trauma alla testa e alla caviglia sinistra, ma è sempre rimasto cosciente.
L’amico che era con lui ha subito attivato i soccorsi e sul posto sono arrivati i tecnici della stazione monte Orsaro che hanno percorso la scarpata per più di un centinaio di metri per raggiungere l’infortunato: è stato successivamente immobilizzato e posizionato su barella per essere poi recuperato con la tecnica del contrappeso fino al sentiero e successivamente è stato trasportato a spalla fino alla strada.
E’ atterrato al Faggio dei Tre Comuni anche un elicottero che lo ha imbarcato per portarlo all’ospedale Maggiore di Parma. Presenti anche i Vigili del Fuoco di Borgo Val di Taro.