Pecchia lancia l’allarme: “Coperta troppo corta, siamo ridotti all’osso”

Man: “Stiamo attraversando un momento difficile”

0

In una partita persa per 5-0 c’è poco da trovare cosa è mancato. Il fatto strano è che con un 5-0 tra i migliori in campo ci sia il portiere della Roma… Nel primo tempo abbiamo cercato la via del gol tenendo viva la partita, i ragazzi se la sono giocata. Nella ripresa abbiamo perso equilibrio e lì è finita la partita. Sicuramente è stata una gara al di sotto delle nostre qualità e del nostro modo di stare in campo. Al netto dell’emergenza che abbiamo in alcune zone del campo, abbiamo fatto poco contro una Roma in grande condizione. Quando incontri squadre con qualità importanti devi avere anche la forza di far male. Dopo una giornata così storta, dobbiamo rimetterci in piedi e affrontare la settimana con fiducia”. Così Fabio Pecchia al termine di Roma Parma.

Con Hernani Valeri sono state provate conclusioni da fuori? Mi sono piaciuti, è una via che dobbiamo utilizzare per trovare il gol. Come mai tanti gol sempre nei primi minuti? Sul rigore sinceramente c’è poco da fare… Fase difensiva? Non si tratta tanto di lavorare sulla fase difensiva, Valeri è stato recuperato in extremis, infatti, nel secondo tempo ha chiesto il cambio. Mi dispiace per Enrico Delprato, è grave averlo perso, perché gioca in una zona dove siamo in emergenza. In difesa siamo ridotti all’osso. Come mai tanti infortuni in difesa? Quando un reparto è costretto a giocare senza ricambi ti esponi a questi rischi. Il 28 dicembre arriva il Monza al Tardini? Adesso dobbiamo recuperare le energie mentali, mi dispiace aver perso qualche calciatore in più. Dobbiamo affrontare il finale di stagione ancor più in emergenza, ma le partite vanno giocate. Abbiamo una strada chiara e netta, l’obiettivo è mantenere la categoria, per quanto riguarda i calciatori che non ho, non li ho. C’è poco da discutere. Dobbiamo affrontare le partite con quelli che abbiamo”.

Le parole di Dennis Man – “E’ un momento difficile, dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare. Potevamo fare meglio. Contro la Roma è andato tutto male. L’occasione iniziale che abbiamo avuto poteva cambiare la partita. È un momento in cui non riusciamo a fare gol. L’allenatore mi dà sempre fiducia, a me come a tutta la squadra. Io nella posizione in cui gioco mi trovo bene. L’umore nello spogliatoio? In questo momento stiamo male. L’importante è stare insieme e ripeto continuare a lavorare. Cosa manca? Noi abbiamo un gruppo forte di qualità. Abbiamo tanti infortunati, però dobbiamo giocare senza di loro. Questo è il calcio. La classifica mette agitazione? Certo, ma dobbiamo continuare a lavorare. Questa settimana dobbiamo lavorare e con il Monza dobbiamo far vedere che siamo un’altra squadra”.