carabinieri della Stazione di Parma Centro nel pomeriggio del 3 dicembre hanno tratto in arresto un 39enne straniero nei cui confronti il Tribunale di Parma ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il 39enne, dopo il suo arresto avvenuto il 12 ottobre in Piazza della Pace poiché sorpreso nella flagranza del reato di spaccio di sostanze stupefacenti, era stato “obbligato” alla misura cautelare del “divieto di dimora” nel territorio di Parma e provincia.
L’uomo, non ha tuttavia rispettato il divieto imposto così come documentato dai carabinieri durante i servizi esterni che lo hanno più volte notato fra le vie del centro. Ed è stato per questi motivi che il Giudice ha trasformato la misura in quella degli arresti domiciliari.
Durante i controlli di routine eseguiti in arco diurno e notturno, le diverse pattuglie dei carabinieri di Parma hanno certificato, in più occasioni, che il 39enne non si trovava all’interno dell’abitazione determinando di fatto il reato di “evasione” in quanto se ne era allontanato senza alcuna valida giustificazione.
A seguito delle accertate violazioni, il Giudice, valutato il suo comportamento ritenuto di totale indifferenza rispetto ai provevdimenti restrittivi, ha nuovamente disposto una misura più afflittiva nei suoi confronti disponendo la “custodia cautelare in carcere”.
A questo punto i Carabinieri, ricevuta l’ordinanza emessa dall’Autorità Giudiziaria Giudiziaria hanno dato il via alle ricerche del 39enne che, una volta rintracciato, è stato dichiarato in stato di arresto.
L’uomo, al quale è stato notificato il provvedimento restrittivo, al termine delle formalità di rito è stato condotto presso il Carcere di Parma.