In arrivo il bando per l’assegnazione di 12 nuove licenze taxi

0
A seguito dello studio commissionato, nel luglio scorso, dal Comune di Parma ad una società specializzata, dopo un periodo di quasi 9 mesi di sperimentazione di un nuovo sistema di programmazione dei turni dei taxi (attivato con Determina n.2449 del 09/10/2023), si va verso la pubblicazione del bando per il rilascio di nuove licenze taxi.
Lo studio commissionato dal Comune, infatti, ha portato alla conferma della necessità di 12 nuove licenze TAXI, che si aggiungerebbero alle 78 attualmente disponibili, delle quali 2 nuove licenze specifiche per il trasporto disabili con auto attrezzate, in linea con quanto concordato con le associazioni più rappresentative del mondo della disabilità, che hanno manifestato apprezzamento per la prospettiva di ampliare l’offerta anche sotto questo punto di vista.
Una volta ottenuto il parere di ART, il bando verrà pubblicato entro febbraio 2025, e lasciato attivo per alcuni mesi, per darne la massima pubblicità e favorire la partecipazione. Alla scadenza, una commissione sarà chiamata a valutare le proposte di candidatura con l’obiettivo di rilasciare le nuove licenze entro settembre.