Oltre 500 grammi di cocaina pronta allo spaccio: un 39enne straniero e un 42enne italiano arrestati

Per il 42enne è scattato l'obbligo di firma, per il 39enne i domiciliari

0

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Salsomaggiore hanno arrestato un 39enne straniero e un 42enne italiano, entrambi residenti a Salso, sequestrando oltre 500 grammi di cocaina.

Dalle indagini è emerso che si era creata una forma di “pellegrinaggio”: molte persone, dopo aver raggiunto in auto il luogo dello spaccio, attendevano l’arrivo di due uomini che, con mosse veloci e fare guardingo, incontravano i clienti e si allontanavano velocemente.

A casa del 39enne straniero, nascosta sul balcone, è stata trovata cocaina del peso di poco meno di 500 grammi; nella sua auto, parcheggiata vicino a casa, c’erano altri 4 grammi di coca, suddivisi in due dosi nascoste nel bracciolo.

Nella casa del 42enne italiano invece, è stata trovata, in un sacchetto di plastica blu, cocaina in “sasso” del peso di 30 grammi, oltre ad ulteriori 2 grammi circa suddivisi in due involucri in cellophane.

Il giudice, convalidati gli arresti, ha disposto per il 42enne l’obbligo di firma, mentre per il 39enne sono stati disposti gli arresti domiciliari.