Troppi complimenti alla moglie dell’amico, avances allo stesso tavolo. La cena finisce a bastonate. I Carabinieri di Parma sono intervenuti in un appartamento del centro e hanno denunciato un 30enne dell’est Europa. I fatti risalgono ai giorni scorsi. L’incontro amicale tra una coppia di coniugi e un amico del marito, è degenerata quando l’ospite, approfittando di un momento di assenza di lui, avrebbe fatto avanzato delle proposte ambigue alla donna. L’intervento è stato richiesto da alcuni condomini che, sentendo le urla e rumori dei piatti che si rompevano a terra, molto spaventati hanno chiamato il numero d’emergenza 112.
I militari, raggiunto tempestivamente il luogo degli eventi, hanno da subito intuito la gravità della situazione. All’interno dell’appartamento che aveva la porta d’ingresso aperta, hanno notato sul pavimento cocci di bottiglie e piatti rotti, mobili ribaltati e diverse macchie di sangue, a fare da sfondo alla coppia seduta sul divano della cucina in attesa dell’arrivo dei Carabinieri.
Il marito, seduto con il capo chino, ha mostrato il volto gonfio e tumefatto con ferite sanguinanti, mentre la donna molto impaurita ha riferito che un amico del marito, dopo aver trascorso la serata in compagnia ed aver probabilmente ecceduto con il consumo di alcol, mal interpretando la gentilezza e l’ospitalità della donna non si sarebbe comportato in modo del tutto corretto nei suoi confronti, scatenando la reazione del marito.
Durante la lite l’ospite ha impugnato il manico in legno della scopa e usandolo come bastone, ha colpito ripetutamente il padrone di casa. La donna, che ha cercato di frapporsi tra i due per fermarli è stata a sua volta colpita con schiaffi e pugni nell’impeto dell’aggressione. Terminato lo scontro l’ospite si sarebbe allontanato, poco prima dell’arrivo della pattuglia. I militari, date le precarie condizioni di salute dei coniugi, hanno allertato i sanitari che dopo una prima valutazione sul posto li hanno trasportati entrambi in Ospedale per le cure del caso.
Fortunatamente nessuno di loro ha riportato ferite gravi. A seguito delle dimissioni dal Pronto Soccorso, la donna si è recata nella Caserma dei Carabinieri di Via Garibaldi dove ha sporto denuncia raccontando l’accaduto. Al termine delle indagini, sulla scorta di importanti informazioni testimoniali, per il 30enne,salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva è scattata la denuncia alla Procura della Repubblica di Parma per il reato lesioni personali.