Dopo aver forzato la porta d’ingresso si è introdotto nella cantina di un condominio in una zona residenziale di Fidenza, dove ha trovato un rifugio di fortuna. I condomini si sono accorti della presenza del giovane – che stava ascoltando della musica – ed hanno avvertito i carabinieri. Il 20enne, bloccato dai militari ha reagito con violenza tentando di spintonarli.
Il ragazzo, straniero ed irregolare sul territorio, aveva 65 grammi di hashish nello zaino. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, oltre che per violazione di domicilio e resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso del processo per direttissima il giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto per il 20enne la misura cautelare dell’obbligo di firma.
I condomini della palazzina, infatti, dopo aver percepito la presenza di uno sconosciuto in una delle cantine del palazzo- sentendo la musica – hanno avvisato i carabinieri. Il 20enne, già noto ai militari per pregresse vicende penali, dopo aver scardinato la porta della cantina di un palazzo era entrato, creando un rifugio di fortuna.
A questo punto il 20enne, vistosi scoperto, ha reagito con violenza, sbracciando e spintonando i militari, che sono riusciti a bloccarlo definitivamente all’esterno del condominio. La proprietaria della cantina occupata, è stata assistita dai militari, che hanno provveduto a rassicurarla e ad accompagnarla in caserma per sporgere denuncia.