Ruba 250 euro dimenticati nel Bancomat: denunciato 55enne

0

Un 50enne parmigiano ha prelevato dallo sportello bancomat di una banca di Noceto 250 euro ma poi, preso da mille pensieri, si è distratto e nella fretta ha recuperato la carta ed ha lasciato i contanti che stavano uscendo proprio in quegli istanti dal dispositivo. Raggiunta l’auto si è accorto di non avere con sè il denaro.

Ma, ritornando allo sportello, dei soldi non c’era più traccia. Nelle vicinanze del bancomat la vittima ha notato un uomo, al quale ha chiesto gentilmente se per caso avesse notato o trovato 250 euro nell’erogatore, ma l’uomo si è affrettato a chiudere la conversazione con un secco “no”, allontanandosi.

Deciso a venire a capo della cosa, ha chiesto alla banca di verificare se per caso l’operazione da lui effettuata per qualche motivo non fosse andata a buon fine, ma dall’istituto di credito si è visto rispondere che il bancomat aveva erogato regolarmente la somma richiesta.

Per vederci chiaro ha chiesto aiuto ai carabinieri di Noceto, sporgendo denuncia. Gli uomini dell’Arma hanno visionato il sistema di videosorveglianza dello sportello ATM, incrociandole con i filmati del sistema di video-sorveglianza comunale presente nella zona.

Ed è stato proprio attraverso l’analisi dei filmati che i carabinieri, sono risaliti all’identità del presunto responsabile del reato, un 55enne, che fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva è stato denunciato in stato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma dove dovrà ora rispondere del reato di furto.